SU DI ME

La pagina su di me: la più difficile.

Dopo aver a lungo esitato, e dopo aver scarabocchiato inutilmente fogli di quaderno (per poi cancellarli subito), ho deciso di scrivere direttamente qui, sulla pagina del blog.

E che ci scrivo?
Cominciamo da chi sono: mi chiamo Leslie.
Cosa faccio? Attualmente insegno, sono architetto.
E cosa c'entra il blog? Assolutamente niente. Direi che è nato per caso, da un esperimento didattico per imparare cos'è internet (e ne devo imparare ancora, di cose).

Ci ho messo dentro quello che piace a me, cioè la mia TERRA, la nostra STORIA (arte, archeologia, cucina, tradizioni...), la FOTOGRAFIA... e soprattutto la voglia di vedere e conoscere tutto!

Infatti è cominciato tutto quest'estate quando, impossibilitata a andare in vacanza, ho deciso di fare la TURISTA A CASA MIA. 

Alcuni turisti vengono da così lontano a vedere i nostri tesori e noi, che li abbiamo sotto casa, non li conosciamo nemmeno.

Io li voglio conoscere tutti, piano piano, uno per volta, anche i luoghi più banali, sconosciuti o abbandonati. Chissà, magari li scoprirò affascinanti, misteriosi e interessanti. Poi ve lo racconto.

Ci vorrà tempo... e pazienza, ma mi serviranno per conoscere e raccontarvi la TOSCANA, come la vedo io, che ci vivo.

Se poi vi piace, venite con me!


Ah, un'ULTIMA COSA: a distanza di due mesi dalla nascita del blog mi sono accorta che i miei post (quasi fossero piccole recensioni) sono tutti positivi.
Questo mi rode un po' perché sembra che io non sia obiettiva e che dia solo opinioni favorevoli (e sottolineo che sono opinioni, le MIE).

In realtà non è proprio così.
E' che i luoghi che ho visitato e che non mi sono piaciuti, che non mi hanno appassionata... (qualcuno c'è stato), insomma, non riesco proprio a raccontarli!
Non ci posso fare niente, non mi riesce proprio, non mi ispirano!

E la pagina rimane bianca... Pazienza.

Poi vedremo, magari imparerò.


3 commenti:

  1. Ciao Leslie! Cercando in rete delle foto sulla Valdinievole abbiamo trovato il tuo blog :) Il nostro sito è questo: http://www.valdinievolepost.com

    A noi farebbe piacere utilizzare le tue foto citandoti (ovviamente), se ti va di collaborare possiamo restare in contatto. Ci trovi qui valdinievolepost@gmail.com

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente! Mi fa molto piacere una collaborazione, anche perché è essenziale avere qualcuno in zona a cui fare riferimento per conoscere le manifestazioni più ghiotte e interessanti!
      La Valdinievole è bellissima e ancora troppo sottovalutata. Ci tornerò presto, tenetemi informata su eventi e attività! Io intanto terrò d'occhio il vostro sito interessante.
      P.S.: ho altre foto non pubblicate, se vi fa piacere averle, contattatemi via mail.
      Un saluto.

      Elimina
  2. D'accordissimo sul "sottovalutata". Avevamo visto una foto panoramica da serravalle, davvero molto bella! Bella anche questa intro sulla tua persona ;) spontanea e trasparente. Non ho trovato la tua mail qui sul blog, se me la indichi ti scrivo presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...